Florijana Ismaili era la campionessa di calcio scomparsa e deceduta nel Lago di Como: ora i dettagli dell’autopsia rivelano la triste causa della morte
La campionessa di calcio Florjiana Ismaili è deceduta nel Lago di Como dopo essersi tuffata e scomparsa. Ecco i dettagli della sua autopsia.
La morte della campionessa di calcio
La giocatrice della nazionale svizzera e centrocampista dello Young Boys il 29 giugno era andata a fare una gita con la sua amica, al Lago di Como.
Quasi prima di rientrare ha deciso di tuffarsi visto il caldo torrido della giornata, senza fare più ritorno:
“pensavo mi avesse fatto uno scherzo”
Ha dichiarato l‘amica sotto shock, che ha immediatamente allertato i soccorsi che non sono riusciti a trovare il corpo se non due giorni dopo sul fondale – a 200 metri.
Gli esami dell’autopsia sulla campionessa di calcio
L’autopsia della giovane è stata eseguita per comprendere la modalità e anche il dettaglio del suo decesso, facendo emergere che la donna è deceduta per asfissia acuta:
“per ora non si può parlare anche di shock termico, anche se è una ipotesi non scartata”
La relazione completa dell’accaduto verrà redatta e presentata tra 40 giorni.
Il Procuratore di Como prosegue con i dettagli, evidenziando che nello stomaco della campionessa sono stati trovati grandi quantità di materia alimentare:
“questo potrebbe avere inciso”
Anche se gli approfondimenti saranno svolti durante la preparazione della relazione e l’esame istologico darà qualche dettaglio aggiuntivo importante:
“si è trattata di una tragica coincidenza, la ragazza era un grande talento calcistico”