La Regina Elisabetta, contro il piccolo Archie, figlio di Harry e Meghan: ‘Non avrà nulla’
Lo scorso 6 Luglio si è tenuta la cerimonia del Battesimo del piccolo Archie, il primogenito del Principe Harry e la sempre ‘al centro delle polemiche’ Meghan Markle, Duchessa del Sussex.
A pochi giorni dalla solenne cerimonia, dalla Corte inglese trapelano le sorti del piccolo Archie, in merito ai privilegi in quanto membro anche lui della famiglia reale.
Archie ‘non avrà nulla’
La Regina Elisabetta, facendo valere un decreto del 1917, non darà ad Archie lo stesso privilegio concesso invece ai figli di Kate Middleton e del Principe William.
Secondo quanto riportato sull’Express, Archie Harrison Mountbatten Windsor non riceverà alcun un titolo nobiliare, nonostante sia il figlio del Principe Harry.
Perchè? Secondo un decreto stilato dal Re Giorgio V, nonno della Regina Elisabetta, i titoli nobiliari sono ‘limitati ai figli e ai nipoti del sovrano in linea maschile’.
Dunque, secondo tale decreto tali privilegi spetterebbero, in teoria solo al Principe Harry e al Principe William e primogenito dell’ Erede al trono, il Principe George.
Ma, avendo la Sovrana d’Inghilterra modificato la norma nel 2013, ha concesso anche a Charlotte e Louis, secondogenita e terzogenito di William e Kate di ricevere i titoli di Principessa e Principe.
Ma lo stesso non sarà purtroppo per Archie, figlio di Meghan e Harry.
Tuttavia, essendo figlio del Principe Harry, potrebbe ricevere, per diritto uno dei titoli secondari del padre, ovvero quello di Conte di Dumbarton.
Ma secondo fonti interne al Palazzo pare che i genitori di Archie per scelta abbiano deciso comunque, al di là del decreto, di non assegnargli alcun titolo aristocratico affinchè viva una vita ‘normale’.