C’è un po’ di maretta al Governo, considerando un duro botta e risposta tra i due vicepremier che però rassicurano tutti gli italiani. Cosa sta succedendo?
All’interno del Governo c’è qualcosa da definire, considerando che da questa mattina sembra muoversi tutto al contrario per Salvini e Di Maio.
Salvini e Di Maio tra accuse e rassicurazioni
Nessuna caduta rassicurano i due premier ai vari media nazionali, anche se le varie dichiarazioni fanno temere il peggio. La situazione emersa del Pd in alleanza con M5S ha messo Matteo Salvini in guardia, anche se Luigi Di Maio sostiene il contrario e mette un velo sulla crisi imminente.
Non solo, perché in questi giorni c’è anche la questione dei fondi presunti da Mosca – una vicenda che sta creando caos anche se si cerca di tenere la miccia al sicuro senza farla accendere.
Il vice premier Salvini ha dichiarato su Facebook che da due giorni Pd e M5S sembrano essere insieme a Bruxelles:
“tradendo il voto degli italiani che volevano il cambiamento dei grillini, una scelta gravissima altro che democrazia e trasparenza”
La ministra leghista Bongiorno afferma invece che i due partiti abbiano anime differenti, per questo motivo in questi giorni – dove emergono i due caratteri – ci saranno un po’ di cose da valutare prima di arrivare alla distanza completa.
Le parole di Luigi Di Maio
Il vice premier Luigi di Maio ha evidenziato di non aver e voler avere nulla a che fare con il partito di Bibbiano:
“sono sicuro dell’esecutivo e ritengo che sia ingiusto minacciare una crisi di governo”
Aggiunge inoltre che se avesse il sospetto sul comportamento della Lega in merito alla questione Russia:
“non starei al governo con loro”