La cura estiva del tatuaggio è fondamentale se vuoi prolungare la bellezza e la vivacità del tuo tattoo. Anche se il tuo tatuaggio è in un punto discreto e se il sole si nasconde dietro le nuvole, proteggilo e mantienilo perfetto con questi suggerimenti.
Applica la protezione solare
La protezione solare per i tatuaggi (e in generale) è la migliore forma di protezione contro il cancro della pelle e altri effetti del sole che danneggiano la pelle, provocando rughe o una carnagione a chiazze.
Se hai un tatuaggio e sei fuori al sole, devi applicare la protezione solare altrimenti il tuo tatuaggio svanirà rapidamente e perderà i suoi dettagli vividi. Scegli una protezione che abbia, almeno, un fattore 30.
Indossare indumenti per coprire i tatuaggi
Indossa uno strato leggero di indumenti quando sei sotto il sole diretto per aiutare a prevenire l’esposizione a lungo termine del tuo tatuaggio.
Tessuti leggeri come cotone e lino permetteranno alla pelle di respirare mentre aggiungono un ulteriore strato di protezione alla stessa. Se non riesci a stare all’ombra, questa barriera extra ti aiuterà a mantenere il tuo colorito luminoso.
Tieni il tuo nuovo tatuaggio lontano dal sole
Nonostante l’emozione di mostrare il tuo nuovo tatuaggio, devi pensare a proteggere la pelle e l’inchiostro su cui fa leva.
I tatuaggi hanno bisogno di almeno 10-14 giorni di tempo di guarigione prima dell’esposizione al sole.
Segui le istruzioni dettagliate sull’assistenza post-vendita dell’artista prima di uscire all’aperto e ricorda, non esporre mai un nuovo tatuaggio nella sua fase di guarigione ai raggi diretti.
Aiutando il tuo tatuaggio a guarire correttamente ti assicurerai un risultato finale migliore e un tatuaggio di cui essere orgoglioso.
Non importa la tua età, razza o storia familiare di cancro della pelle, sei ancora a rischio se sei fuori al sole. Controlla regolarmente il tuo corpo per cercare eventuali cambiamenti.