Rissa Cadice, dopo il silenzio la svolta sulla sorte di Emiliano Di Puorto

Dopo mesi di silenzio torniamo a parlare della rissa a Cadice, con la svolta sulla sorte di Emiliano di Puorto. Che cosa è successo?

Rissa Cadice
Rissa Cadice

La rissa a Cadice ha avuto molte sfacettature e tutto sembra nato per una difesa personale. Ma qual è la sorte di Emiliano di Puorto, il ragazzo che ha sferrato il calcio?

La rissa fuori dal locale spagnolo

Alcuni ragazzi italiani si trovavano in Spagna e la notizia principale era quella di alcuni studenti dell’Erasmus che avevano fatto una rissa con dei giovani spagnoli.

Un video girato dal responsabile della sicurezza, faceva solo vedere un pestaggio già iniziato e il colpo ad uno degli spagnoli con un calcio – atterrandolo. Ma la vicenda poi ha una svolta – grazie alla testimonianza di uno dei ragazzi italiani – dove emerge la loro difesa: gli spagnoli infatti hanno dapprima aggredito verbalmente uno degli italiani e poi successivamente aspettato loro fuori dal locale, per poi iniziare a picchiarli.

In tutto questo c’è stata la carcerazione di Emiliano Di Puorto, il ragazzo che ha sferrato il calcio.

La decisione del giudice su Emilio Di Puorto

Il ragazzo di 29 anni è stato carcerato il 25 maggio e l’avvocato – nonché zio – ha dichiarato all’AdnKronos:

“Dopo una cauzione di 30 mila euro è stato liberato e sta tornando a casa”

Evidenziando che il giudice spagnolo sia stato molto prudente attendendo che il ragazzo ferito dal calcio venisse dimesso dall’Ospedale:

“emilio vuole solo dimenticare questa brutta esperienza”

Emilio ha chiesto scusa al giovane ferito ma è stata una legittima difesa:

“ora vuole solo finire gli studi”

Impostazioni privacy