Olio di noci di Kukui: 7 usi di questo antico segreto hawaiano

L’olio di noce Kukui è un idratante naturale che è stato usato per secoli nelle Hawaii. È prodotto dalla spremitura di olio dall’albero di noce kukui e contiene acidi grassi essenziali, vitamine e antiossidanti che aiutano a lenire la pelle secca e a guarire le ferite.

Olio di Kukui: benefici e usi

Anche se i polinesiani usavano storicamente l’olio di noce kukui per “proteggere la pelle dei bambini“, questa emolliente sta spuntando oggi negli shampoo, negli scrub corpo e nei balsami per le labbra.

Crema corpo

La crema corpo spesso è miscelata con olio di noce di kukui, oltre a vaniglia, cetriolo e burro di karité, che dà alla pelle una ricca esperienza idratante.

Trattamento idratante

Prodotti del genere fanno leva sull’olio caldo delle noci e possono essere distribuiti sui capelli secchi e disidratati applicando questo olio caldo e coprendo la testa con un cappuccio di plastica per 15 minuti.

Trattamento viso

I prodotti viso a base di olio di kukui sono ottimi per idratare la pelle e renderla particolarmente morbida.

Balsamo

I balsami all’olio di noce di Kukui permettono di conferire al capello l’idratazione di cui ha bisogno, specialmente nelle chiome composte da tanti ricci, ai quali non toglie il proprio olio naturale.

Olio detergente delicato

Gli oli detergenti sono di gran moda nella cura della pelle, e se hai intenzione di provarne uno, ti consigliamo di iniziare con un prodotto che faccia leva su una formula non comedogenica che non irriterà la tua pelle.

Shampoo

Lo shampoo all’olio di kukui permette di detergere delicatamente i capelli e la cute, dando idratazione al cuoio, mantenendo alti i livelli di idratazione.

Olio di Kukui direttamente sulla pelle

Dà alla tua pelle la giusta e necessaria idratazione, stendendo questo olio sulla tua pelle quando è ancora un po’ umida dopo il bagno e otterrai una pelle più luminosa.

Impostazioni privacy