Hai troppa paura di usare una crema idratante, perché la tua pelle è troppo grassa? Vediamo perché devi comunque usare tale prodotto.
Dovresti idratare se hai la pelle grassa?
Risposta breve: sì.
Quando dovresti idratare? Quante volte?
Idrata dopo la pulizia e il toner. Dovresti idratare idealmente due volte al giorno – al mattino e una volta tornato a casa o prima di andare a letto.
Se stai usando un siero, usa il siero prima di idratare, per dare a tutti gli ingredienti del siero buone possibilità di essere completamente assorbito.
Quale crema idratante dovresti usare?
Questa è forse la domanda più importante a cui rispondere qui. Ecco alcuni suggerimenti per la selezione della crema idratante perfetta:
- – Utilizzare una crema idratante leggera che non appesantisce sulla pelle
- Assicurati che gli ingredienti della tua crema idratante non siano comedogeni . I migliori ingredienti comedogeni da evitare sono il burro di cacao, l’olio di cocco e gli oli vegetali idrogenati.
- Idealmente, dovresti usare una crema idratante diversa per il giorno e la notte. Quelle di notte sono più ricche di antiossidanti e altri ingredienti per la cura che potrebbero essere un po ‘”pesanti” per l’uso diurno.
- Se esci al sole, scegli una crema solare a base di gel per l’uso diurno e una crema idratante leggera a base di gel per l’uso notturno
Parliamo di ingredienti?
Oltre a scegliere ingredienti non comedogeni, dovresti cercare di usare alcuni agenti di miglioramento per la pelle grassa e soggetta all’acne nei tuoi idratanti. Per esempio:
- combattenti naturali contro l’acne come il tè verde e l’olio dell’albero del tè
- AHA come acido glicolico e acido lattico
- antiossidanti come la vitamina C
- ingredienti come la niacinamide
- ingredienti per il controllo del sebo come scorza di limone e corteccia di cannella.
In questo modo idraterai la tua pelle, senza peggiorarne i difetti presenti quali brufoli e punti neri.