Terrore sul bus, ora i bambini eroi sono cittadini italiani: “E’ ufficiale”

Dal terrore sul bus alla cittadinanza italiana, per due dei bambini eroi che quel giorno si sono salvati grazie alla loro fermezza e grande abilità. Vediamo insieme i dettagli

Terrore sul bus
Terrore sul bus

Il terrore sul bus del 20 marzo è indimenticabile, ma ora i due bambini eroi di quel giorno hanno ricevuto una grande sorpresa che li ripaga della grande paura.

Bus di studenti dirottato dall’autista

Impossibile non ricordare quel 20 marzo maledetto, dove un autobus pieno di studenti è stato dirottato da Ousseynou Sy. Ha sequestrato loro, minacciandoli gravemente e successivamente ha dato fuoco al pullman volendo compiere una vera e propria strage.

Quello che hanno fatto i ragazzini è stato esemplare, allertando con i cellulari genitori e forze dell’ordine al fine che potessero intervenire prontamente. Tantissimi gli eroi di quel giorno che hanno unito le forze, portando Ousseynou in galera senza alcuna perdita grave di vita.

La sorpresa per Ramy e Adam

Tra i ragazzini eroi ci sono anche Ramy Shehata e Adam El Hamami di origini marocchine e egiziane, che da ieri diventano ufficialmente cittadini italiani.

Una grande sorpresa con una cerimonia che si è svolta nella sala Ricevimenti del Comune di Crema:

“un paese che vi chiediamo di continuare ad amare e servire”

Il Presidente Sergio Mattarella si è congratulato con loro per l’importante contributo che hanno dato, al fine di sventare la tentata strage del sequestratore.

Una sorpresa che questi due ragazzi non si aspettavano e per la quale si sono definiti grati al Paese che sentono loro sin dalla nascita.

Impostazioni privacy