La storia del bambino di tre anni che muore per un mal di pancia ha sconvolto tutti e le parole dei genitori lasciano ancora più sgomenti. Cosa è successo in quelle ore?
Il bambino di tre anni muore per un mal di pancia in pochissime ore. Una situazione precipitata in un attimo, senza che nessuno potesse fare qualcosa: i genitori raccontano le ultime terribili ore.
Il bimbo morto a Vicenza
Ci troviamo a Vicenza dove la storia del piccolo Giulio ha lasciato tutti senza parole. Un bimbo di tre anni forte, sano e sempre in movimento che da un momento all’altro non sta bene per dei forti dolori alla pancia.
Immediato da parte dei genitori il trasporto al Pronto Soccorso dove è stato chiesto se questo “pallore”, fosse una cosa normale o del momento. Appurato il fatto che il piccolo non fosse mai stato male il medico ha asserito:
“magari è disidratato, basta un pò di acqua e zucchero”
Come riporta il Corriere – tramite le parole dei genitori – il piccolo Giulio presentava anche la febbre, per questo motivo gli è stata somministrata la tachipirina:
“non hanno fatto esami, solo palpazioni addominali”
Rimandando tutti a casa dopo poche ore, visto il miglioramento.
Le strazianti parole dei genitori
Una volta tornati a casa, i genitori raccontano che il piccolo è stato nuovamente male, talmente tanto da essere stato riportato in Ospedale dove è deceduto.
Il Pubblico Ministero ha disposto l’autopsia sul corpo del piccolo, per chiarire cosa sia accaduto in quelle drammatiche ore:
“avrebbero dovuto fare qualche esame in più”
Due genitori straziati dal dolore che evidenziano che alcun dottore abbia fatto nemmeno gli esami del sangue:
“non l’hanno neppure trattenuto in osservazione”
La diagnosi di diabete è stata fornita quando oramai per Giulio era troppo tardi: il sangue del piccolo era diventato oramai talmente denso che il piccolo non è sopravvissuto.