Lancia un bambino di sei anni dal tetto davanti alla madre e pensava di farla franca. Ma perché questo gesto così crudo ed estremo?
E’ accaduto tutto in un attimo e d’improvviso lancia un bambino di sei anni dal tetto del museo: ma non c’è un motivo valido.
La ricostruzione della spinta dal tetto del bambino
Un attimo e un volo di cinque piani per un bambino di soli 6 anni, con l’urlo disperato della madre:
“è mio figlio! è mio figlio!”
Ci troviamo a Londra, all’interno del Tate Modern Gallery – uno dei musei più famosi e visitati dai turisti tutto l’anno. Un momento di terrore e paura inaspettati, con questo ragazzino che ha spinto il bambino senza alcuna ragione effettiva.
Tantissimi i testimoni di questo gesto, che hanno visto il volo del bimbo che è precipitato al quinto piano dal tetto. Le Forze dell’Ordine sono intervenute prontamente, impedendo di uscire o entrare dal Museo – tra loro anche un giornalista della Bbc:
“c’erano tantissime famiglie con bambini e le guardie non ci hanno fatto muovere”
Sul posto sono intervenute 10 volanti della Polizia, Vigili del Fuoco e l’area è stata isolata pensando che il gesto si potesse ripetere. Nel mentre l’eliambulanza ha soccorso il piccolo, portandolo urgentemente all’ospedale dove lotta tra la vita e la morte.
L’arresto del ragazzo di 17 anni e lo shock della madre
E’ stato un ragazzino di 17 anni a compiere il gesto estremo e sembra proprio che neanche conoscesse la sua vittima, davanti agli occhi scioccati della madre.
Ora il giovane è nelle mani degli inquirenti e dovrà rispondere di tentato omicidio: un interrogatorio che – per ora – sembra non portare ad alcun risultato.