Pierluigi Diaco, uno dei conduttori più stimati della televisione italiana, è stato intervistato da Paola Perego. Ecco cosa ha rivelato
Pierluigi Diaco è un conduttore dei più ammirati della televisione italiana, dove è tornato dal 17 giugno passato al timone di una trasmissione totalmente sua: “Io e te“.
Piergluigi Diaco, la confessione alla Perego
Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, il celebre conduttore è uno dei personaggi più ricercati dell’estate di Rai 1 ed è stato addirittura confermato nei palinsesti 2019-2020 con una diversa “posizione” oraria, quella del sabato alle 23:50.
Ciò del quale si è sempre conosciuto veramente poco è la vita privata del conduttore/giornalista classe 1977, rivelata in parte da Paola Perego nell’ultima puntata di Non disturbare. Durante il chiacchiericcio notturno con la conduttrice, Pierluigi Diaco si è lasciato andare ad una rivelazione inaspettata.
Diaco vuole diventare padre
Pare che lui e il suo consorte Alessio Orsingher, un giornalista del talk Tagadà di La7 ,con il quale si è congiunto civilmente nel novembre del 2017, vorrebbero viere l’esperienza di diventare genitori.
“Naturalmente non possiamo avere dei figli. Qualora un giorno la legge permettesse l’adozione a me farebbe molto piacere poter adottare un bambino”.
Ha affermato Diaco, e ha proseguito:
Ovviamente un animale domestico non è un surrogato e non è neanche paragonabile, ma avere un altro essere vivente dentro casa ti da la sensazione che puoi fare qualcosa per qualcun altro”.
Durante l’intervista sulla sua vita personale, fino a notte fonda con Paola Perego, Pierluigi Diaco ha anche confessato un frammento di ricordo che ha dei suoi genitori. Il papà è tristemente deceduto quando lui aveva appena 5 anni.
“Amava la musica, vivere la sera con gli amici e con mia mamma andavano spesso a ballare”.
Sua mamma, invece, è stata il pilastro della sua educazione:
“Mi ha insegnato la disciplina e il senso del dovere”
Ha precisato immediatamente.