L’imprenditore morto in Croazia è un vero e proprio mistero, mentre era in un yatch. Ora i figli lottano per la vita: ma cosa è successo?
L’imprenditore morto in Croazia è una di quelle vicende misteriose che è il caso di approfondire. Cosa è successo su quella barca?
La strana morte di Eugenio Vinci
Eugenio Vinci, 57 anni, ex vicepresidente di Assoindustria nel Molise e imprenditore noto si trovava in vacanza in Croazia insieme alla sua famiglia e alla famiglia del Sindaco di Sant’Agata.
Un giro in barca per le Isole della Dalmazia, sole e divertimento avrebbe dovuto essere lo scenario principale sostituito da una tragedia ancora da comprendere.
L’imprenditore è stato trovato senza vita all’interno del bagno, dopo che ha perso i sensi ed ha battuto la testa sulla vasca. Come lui anche i due figli si sono sentiti male nonché altri membri del gruppo: una intossicazione oppure delle esalazioni?
Gravi sintomi di avvelenamento anche per i due figli piccoli dell’imprenditorie, di undici e cinque anni, ora in condizioni pessime presso il reparto pediatrico di Spalato.
La Farnesina è in continuo contatto con la famiglia e segue tutti i movimenti di questa faccenda.
La testimonianza del Sindaco di Sant’Agata
Bruno Mancuso, Sindaco di Sant’Agata, si trovava in barca con la sua famiglia e con quella dell’imprenditore – anch’esso con i medesimi sintomi ma in forma più lieve.
Ha raccontato di aver mangiato pesce la sera prima all’Isola di Hvar ma l‘avvelenamento potrebbe non essere alimentare e ci potrebbero essere state alcune esalazioni propagate nella barca stessa:
“è una tragedia, non avremmo mai pensato ad una tragedia simile”
Evidenziando che si sono sentiti male tutti quanti e non capiamo ancora la motivazione. I medici stanno effettuando delle analisi:
“sapremo di più a seguito dell’autopsia del povero eugenio”