Una vera e propria tragedia di Ferragosto con i due ragazzini scomparsi nel nulla e poi ritrovati morti. Mentre a Jesolo le ricerche sono ancora attive
La tragedia di Ferragosto è firmata Ortona con la perdita in mare di due ragazzini e la scomparsa di un ragazzo di Jesolo.
La scomparsa e morte a Ortona
Una storia molto triste che arriva da Ortona, dove – secondo una prima ricostruzione – un padre stava facendo il bagno insieme ai suoi due figli di 11 e 14 anni.
Ad un certo punto – la famiglia di origine cinese – comincia ad annaspare in acqua e qualcosa non funziona come dovrebbe visto l’inalzarsi delle acque e le onde che si fanno sempre più pericolose.
Immediato l’allarme con i soccorritori che sono riusciti a salvare il padre dei bambini, mentre questi ultimi sono spariti lentamente tra le onde. In arrivo sul posto 118 e sommozzatori dei Vigili del Fuoco che hanno iniziato immediatamente le ricerche che sono andate avanti mattina e pomeriggio di ieri.
Ad un certo punto l’amara scoperta, con i due corpicini incastrati tra gli scogli e il tentativo ultimo di rianimarli. L’autopsia potrà dare ulteriori informazioni sulla causa del decesso dei due ragazzini.
Le ricerche del ragazzo di Jesolo
Aggiornamento ore 10.15
Il corpo del ragazzo di 23 anni è stato ritrovato dai Vigili del Fuoco questa mattina.
– – – – – – – – –
Intanto a Jesolo si continua a cercare il ragazzo di 20 anni che sempre nella giornata di ieri è scomparso nel nulla, dopo essersi tuffato da un pedalò mentre si divertiva con i suoi amici.
Anche in questo caso è stata richiesto l’aiuto ai sommozzatori dei Vigili del Fuoco e Guardia Costiera, anche se fino a tarda serata il corpo non è stato ancora ritrovato e continuano le ricerche anche nella giornata di oggi.