Il tweet di Chef Rubio – ora cancellato – ha infiammato web e politici che condannano la sua frase. Che cosa è successo?
Un tweet che è stato eliminato quello di Chef Rubio ma che è riuscito ugualmente a destare polemiche e grande caos. Ecco cosa è successo.
Il tweet “anti sovranista” cancellato
Gabriele Rubini non è solo un personaggio televisivo, tra camion e cucine particolari ma anche un grande sostenitore delle Ong come abbiamo visto durante la grande odissea della Open Arms.
In questo periodo i suoi tweet sui temi di attualità si stanno facendo sempre più frequenti e sta facendo discutere una sua frase lanciata sul social e successivamente eliminata per la troppa polemica.
Parafrasando, Gabriele prende spunto dal grande disastro che sta avvenendo in Amazzonia per riprendere alcune frasi viste sul web e rispondere con una frase che ha destato grandi dubbi e caos mediatico.
La chiusura del Tweet è stata fatta con delle emoticon della bandiera di Israele – Stati Uniti e Brasile seguito da un &co. per mandare avanti quanto espresso poco prima.
La polemica e il caos tra utenti e politici
Tantissime le reazioni degli utenti che hanno sollevato una grande polemica contro la frase di Rubini. Tra i tanti spunta anche Giorgia Meloni che si scaglia duramente contro di lui:
“questo cuoco tronista che fa spesso ospitate a pagamento su tv pubbliche e private invita a ‘eliminare fisicamente i sovranisti’
Continuando poi
“chi predica odio e la violenza non dovrebbe trovare spazio e pubblicità sui media in particolare quelli pubblici”
Terminando con una domanda molto diretta:
“si vuole cominciare con il sostenere che uccidere un sovranista non è reato e è anzi un dovere per ogni buon cittadino?”