Marco Simoncelli, il centro per disabili dedicato al Sic pronto ad aprire i battenti

Prossimo all’apertura, il centro per disabili dedicato al Sic, era stato inaugurato proprio il giorno del compleanno di Marco Simoncelli

marco-simoncelli

Tutti i fondi accumulati dalla Fondazione Marco Simoncelli e i ricavati di molti eventi hanno concorso alla realizzazione del centro per disabili dedicato al Sic.

Il centro socio-assistenziale dedicato al Sic

Le donazioni spontanee e i ricavati degli eventi in ricordo di Marco Simoncelli hanno permesso l’apertura di questo centro per disabili.

Si chiama “Casa Marco Simoncelli” ed è un centro socio-assistenziale destinato ai disabili di Sant’Andrea in Besanigo, frazione di Coriano.

La sua apertura è stata possibile grazie a tutte le donazioni spontanee e ai ricavati degli eventi in ricordo del Sic, frutto del buon cuore delle persone sconvolte dalla morte del campione di moto gp.

Il centro per disabili è stato inaugurato lo scorso 20 gennaio, proprio in occasione dell’anniversario del compleanno di Marco.

Ad annunciare l’apertura del centro è il papà di Marco, Paolo Simoncelli, che assieme alla moglie Rossella e a Kate Fretti, l’ex fidanzata del Sic, ha creato la Fondazione Marco Simoncelli.

La struttura per disabili

La struttura, che misura complessivamente 1.700 metri quadrati su un’area di oltre diecimila, aprirà i battenti tra poche settimane.

“Tra circa un mese inizierà a ospitare i primi ragazzi. Proprio in questi giorni stiamo ultimando i contratti per l’arredamento e le rifiniture e nelle prossime settimane arriveranno i mobili”.

Ha confermato il papà di Marco in un’intervista a Il Tirreno.

Tutta la famiglia del Sic ha ribadito l’importanza delle donazioni spontanee e dei ricavati degli eventi in ricordo del figlio, scomparso nel 2011, a 24 anni, durante il Gran Premio della Malesia.

Le donazioni si sono rivelate

“un salvadanaio importante per poter pensare in grande.”

Queste le parole di papà Paolo in occasione del taglio del nastro che ha rivelato l’intera facciata dedicata al Sic.

Impostazioni privacy