S&P 500: i 5 titoli dalle migliori performance
L’indice Standard & Poor 500, noto come S&P 500 è stato realizzato da Standard & Poor’s nel 1957 e segue l’andamento di un pool azionario costituito dalle 500 aziende statunitensi a maggiore capitalizzazione.
Viene utilizzato dalla maggior parte degli analisti di Borsa per avere una panoramica dello stato di salute del mercato negli Stati Uniti.
Scopriamo quali sono i 5 titoli azionari con le migliori prestazioni, negli ultimi 2 decenni, dal 2000.
Massimo storico nel mese di luglio
A luglio 2019, l’S & P 500 ha raggiunto il suo massimo storico (3.025) e il co-fondatore e amministratore delegato di Fundstrat, Tom Lee, prevede che l’indice raggiunga i 3.125.
5 titoli azionari dalle migliori performance
Amazon (AMZN)
La crescita di Amazon nel corso degli anni è stata eccezionale e la società è divenuta leader nel settore dell’E-commerce.
Fondata nel 1994 da Jeff Bezos, che è attualmente presidente, presidente e CEO, Amazon ha avuto un tale successo e ha reso Bezos l’uomo più ricco del mondo.
Tractor Supply Company (TSCO)
La Tractor Supply Company è una grande catena di negozi che fornisce diversi prodotti nel settore dell’agricoltura, dell’allevamento, della manutenzione della casa e della cura degli animali domestici. Con sede nel Tennessee, la Tractor Supply Company è stata fondata 81 anni fa nel 1938.
Apple Inc. (APPL)
Apple è una delle aziende più popolari al mondo fondata da Steve Jobs e Steve Wozniak nel 1976: è una delle “Big Four”, il cui titolo è stato scambiato a $ 1,06 per azione nel 2000.
Netflix (NFLX)
Netflix è una società di media con sede in California. Fondata nel 1997, Netflix è la società più giovane che ha solo 22 anni.
Anche se ci sono alcune altre società di streaming video che gestiscono servizi su richiesta, Netflix è quella più popolare.
Monster Beverage Corporation (MNST)
La Monster Beverage Corporation è la più antica azienda della lista: è stata fondata 84 anni fa nel 1935 e originariamente si chiamava Hansen.
Nel 2012 ha cambiato denominazione in “Monster” e ha venduto la produzione di succhi e di bibite alla Coca-Cola Company.
Nel 2000, le azioni della società erano valutate a $ 0,08, ma oggi sono vertiginosamente salite a $ 58,59.