Chi sono Giulia e Paola Michelini? Sorelle nella vita e rivali nel piccolo schermo, protagoniste di Rosy Abate 2
Giulia Michelini e sua sorella Paola sono le due nemiche di Rosy Abate 2. Ma nella vita il loro rapporto è differente? Scopriamo tutte le curiosità!
Chi è Giulia Michelini
Nasce a Roma, il 2 giugno del 1985.
Studia presso il Liceo Classico Mamiani di Roma, dopo di che si dedica alla sua attività di attrice, debuttando per la prima volta sugli schermi nella terza stagione di Distretto di Polizia, nel 2002.
L’anno seguente, appare anche al cinema nel ruolo di Ilaria in “Ricordati di me“, film di Gabriele Muccino. Nel 2004 è protagonista della miniserie “Paolo Borsellino“, dove interpreta Lucia Borsellino.
Il vero e proprio successo arriva nel 2009, quando diventa protagonista della serie TV “Squadra antimafia – Palermo oggi”, dove interpreta il ruolo della mafiosa Rosy Abate.
Giulia Michelini veste di nuovo i panni di Rosy Abate nello spin-off Rosy Abate – La serie, in onda dal 12 novembre 2017, in cui recita assieme alla sorella Paola.
Giulia Michelini ha un figlio, Giulio Cosimo, avuto a 19 anni dal velista Giorgio Cerasuolo. È stata poi legata all’attore Andrea Napoleoni, conosciuto sul set di “Ricordati di me”, e all’attore Giorgio Pasotti tra il 2008 e 2009.
Chi è Paola Michelini
Paola Michelini, interprete teatrale, attrice e autrice televisiva, ha raggiunto la notorietà tra il grande pubblico italiano con l’interpretazione di Regina Mainetti, nello spin-off Rosy Abate – La serie.
Paola è la sorella di Giulia Michelini, con cui condivide un rapporto davvero speciale a dispetto della rivalità nutrita nella serie.
Il personaggio interpretato è infatti quello di una donna dell’alta società, che nasconde un grande segreto. È lei ad aver cresciuto il piccolo Leonardo, figlio di Rosy, portatole via tempo prima facendole credere che fosse morto.
Paola, prima di interpretare Regina Mainetti, ha fatto parte del cast di Ris, di Cado dalle nubi e di Troppo basso per la giostra.
Il rapporto tra le due sorelle attrici
Quasi nessuno sapeva che quella donna tanto odiata da Rosy Abate, non fosse solo sua sorella nella fiction ma anche nella realtà. Infatti la somiglianza è sbalorditiva!
Per quanto riguarda, invece, il rapporto tra Giulia e Paola Michelini, le due sorelle risultano parecchio unite. Una delle cose più belle che hanno condiviso è una vacanza in Thailandia oltre che vari set di cinema e tv.
Giulia Michelini ha rilasciato di recente un’intervista alla Stampa, dove ha parlato anche della sorella Paola:
“In Rosy Abate 2, il suo ruolo è speculare al mio, una donna insospettabile con un passato e un segreto. Lavorare insieme è sempre un po’ strano, ma così di più”.