Caserta, donna rifiuta la trasfusione di sangue e muore. I figli: “Brava mamma, hai dato loro una bella lezione!”

Una storia che arriva da Caserta e parla di una donna che ha rifiutato una trasfusione di sangue e muore. Il medico sconvolto: “Potevamo salvarla”: ecco cosa è accaduto

Caserta
Caserta

A Caserta una donna ha rifiutato una trasfusione di sangue ed è morta all’Ospedale, nonostante il medico avrebbe potuto salvarla.

Il rifiuto della donna in Ospedale

Una donna di 70 anni si presenta all’Ospedale di Piedimonte Matese, ricoverata per una gastrite. Viste le sue condizioni il problema sarebbe potuto essere risolto non solo con medicinali ma con una trasfusione di sangue dedita a salvarle la vita vista l’emorragia interna.

La donna – come si evince anche da Tgcom24 – si sarebbe rifiutata:

“il sangue di un altro non lo voglio, la mia religione non me lo consente”

I parenti sono stati solidali con la decisione della donna – Testimone di Geova – accettando il suo volere. I figli alla fine di tutto hanno esultato per la tenacia della madre:

“mamma sei una grande. hai dato una lezione a tutti i medici e il reparto”

Le parole del medico che avrebbe potuto salvarle la vita

Il medico incredulo ha voluto raccontare l’episodio sui social, esprimento il suo grande rammarico per una vita che si sarebbe potuta salvare:

“adesso sono triste ma anche arrabbiato nero. l’avrei salvata al cento per cento, ma lei ha rifiutato ed è morta. mi sono scontrato con tutti i familiari…ma nulla”

L’atteggiamento dei familiari è ciò che ha colpito di più il primario, concordi con la donna che hanno tagliato il discorso del medico come se fosse “non corretto”:

“mia madre ha deciso così, punto e basta”

I medici di fronte a queste parole sono rimasti increduli e anche molto disarmati, arresi di fronte ad una scelta così radicale. La donna è poi morta per una forma di emorragia interna che si sarebbe potuta salvare con semplici trasfusioni.

Impostazioni privacy