La vita di coppia ha piaceri e non: ma come fare a dormire con il partner senza aver voglia di scappare? Ecco 4 consigli
Il desiderio di ogni coppia che si ami e si rispetti e quello di dormire insieme, ma non sempre può essere un esperienza serena.
Perchè in coppia si dorme male?
Il forte desiderio di stare e trascorrere quanto più tempo possibile in compagnia del proprio compagno, a volte genera è produce un pò d’ansia soprattutto quando arriva la sera e si tratta di dormire insieme.
Le cose più futili, sono anche quelle che danno più fastidio, il russare o il respiro pesante, così come il girarsi in continuazione e il rubarsi le coperte rendono le persone irascibili e nervosi.
Di fatto il solo fatto di stare accanto al partner induce il nostro corpo a rilassarsi attraverso il rilascio di ossitocina, l’ormone dell’amore, che il rilassa il corpo e facilità il sonno.
4 consigli per dormire con il partner
Per rendere il momento del sonno più gradevole ma soprattutto piacevole ad entrambi, anche più di quando si dorme da soli e utile seguire piccoli e semplici trucchetti.
- Dormire bene, il segreto per rilassarsi prima di andare a letto è farsi un bel bagno caldo, staccare la spina dalla routine quotidiana e abbandonarsi alla cura di se stessi.
- Evitare lo sport nelle ore che precedono il sonno. Sarebbe molto utile fare attività sportiva nel primo pomeriggio in modo tale che quando si rientri a casa, ci si possa godere cena e compagno.
- Assumere poca caffeina, si sa che l’assunzione della caffeina incide negativamente sul corpo e sulla mente.
- Evitare letture e tv a letto, il semplice leggere o la classica visione di un film attivano concentrazione e memoria nell’esecuzione del compito.
Quindi possiamo concludere dicendo che per rendere la condivisione del letto più piacevole e riuscire a trovare un punto d’incontro comune per le vostre abitudini notturne e farvi delle belle dormite, seguire questi semplici consigli sarà un’utile strategia.