Momenti di grande paura e tensione a Parigi, dove un uomo alla prefettura si è scagliato contro gli agenti di polizia, uccidendo e ferendo i presenti
Allarme nella città di Parigi dove un uomo ha compiuto tentata strage all’interno della Prefettura. Ecco cosa è accaduto
La tentata strage a Parigi
Le Parisien racconta quanto accaduto oggi a Parigi, dove un uomo armato di coltello si è presentato all’interno della Prefettura scagliandosi contro gli agenti di Polizia in servizio in quel momento.
L’aggressione sarebbe avvenuta a mezzogiorno – ora locale – e l’uomo avrebbe colpito indistintamente le persone presenti, senza un piano ben preciso.
Le forze dell’ordine sono intervenute e lo hanno ucciso nel cortile del palazzo: nel mentre è scattata l’allerta per la paura di attentati nella città.
Ora aperte, precedentemente chiuse le zone di metropolitana – strade e zone vicino alla Prefettura. Sul posto tantissime forze di polizia pronti ad affrontare eventuali aggressioni.
Morti e feriti alla Prefettura
Il bilancio per ora è di quattro persone decedute in aggiunta all’aggressore, freddato dalle forze militari che sono sopraggiunte sul luogo nell’immediato.
Secondo il quotidiano, l’aggressore sarebbe uno dei membri dello staff con alle spalle ben 20 anni di servizio proprio in quegli uffici. L’uomo stesso era un impiegato amministrativo in servizio negli uffici della direzione dell’intelligence della prefettura della Polizia.
Le Figaro, oltre a dare informazioni sulle attività dell’aggressore, evidenzia che lo stesso ha perso il controllo e ha iniziato a colpire le persone vicino a lui, senza una ragione. Una strage che ha portato via la vita a quattro persone.