Lo schianto mortale a Paternò ha portato via la vita a 4 giovanissimi mentre il conducente è rimasto vivo. Ma cosa è accaduto in quel tratto di strada?
Questa mattina lo schianto mortale a Paternò ha sconvolto tutti, con la morte di 4 ragazzi giovani. Vivo il conducente.
Che cosa è successo a Paternò
Siamo in provincia di Catania, alle 5 del mattino si è registrato un gravissimo incidente sulla strada che collega Catania a Paternò con un bilancio di 4 morti e molti dettagli frammentari.
Le vittime sono di Adrano e da quanto si evince dai media locali come il Corriere Etneo – sono Lucrezia Diolosà Farinato di 28 anni – Salvatore Moschitta di 17 anni e Erika Germana Bozza di 15 anni. Vivo il conducente di 40 anni ora ricoverato all’Ospedale di Cannizzaro.
Il quotiano locale ha divulgato le prime immagini e si nota l’auto completamete distrutta, con la parte posteriore staccata dal resto dell’auto. I soccorsi hanno trovato davanti a loro una scena molto triste e inquietante: i cadaveri dei quattro ragazzi erano stati sbalzati fuori e ritrovati successivamente sull’asfalto.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, l’auto si è schiantata contro lo spartitraffico della rampa, dove si trova lo svincolo per la zona industriale.
Lo schianto violento ha accartocciato il mezzo sino a renderlo quasi irriconoscibile con la parte dietro staccata dal resto. Sul posto gli inquirenti stanno facendo tutti i rilievi del caso e si cercano testimoni che possano dare qualche informazione aggiuntiva.
La Procura di Catania ha aperto un fascicolo d’inchiesta per ipotesi di omicidio stradale: fondamentali saranno gli esami sul conducente e il suo interrogatorio per ricostruire tutta la dinamica.