Il Principe Harry ha partecipato di recente ai WellChild Awards. Il Duca del Sussex durante l’intervista non riesce a trattenere le lacrime. Ecco cosa è accaduto
Come è noto il Principe Harry è fondatore dell’organizzazione benefica ‘WellChild’ la quale si occupa e fornisce assistenza a bambini e ragazzi nati o che hanno sviluppato gravi malattie, supportando soprattutto le loro famiglie.
Ogni anno, l’ente organizza i cosiddetti ‘Wellchild Awards’, un evento annuale che si svolge a Londra, con celebrità e ambasciatori che ospitano l’evento e presentano premi ai coraggiosi bambini che ogni giorno combattono contro le loro gravi malattie.
Il Principe Harry non riesce a trattenere le lacrime durante il discorso
In qualità di padre fondatore dell’ente, il Duca del Sussex è stato chiamato sul palco per tenere il discorso di apertura.
Il Principe si è mostrato agli occhi di tutti orgoglioso ed emozionato, non riuscendo tra l’altro a trattenere le lacrime pensando alla gravidanza della sua Lady Markle, che l’ha reso padre lo scorso maggio del piccolo Archie:
‘L’anno scorso quando io e mia moglie abbiamo presenziato al premio, sapevamo di essere in attesa del nostro primo figlio. […] E ricordo di aver stretto tanto forte la mano di Meghan durante la premiazione’
e ancora, ricorda le emozioni di quel momento che nella sua semplicità è stato invece carico di emozioni:
‘entrambi abbiamo pensato a come sarebbe stato essere genitori un giorno e, ancor più, come avremmo potuto fare di tutto per proteggere e aiutare nostro figlio se fosse nato affrontando sfide immediate o avendo problemi nel tempo’
poi conclude con lacrime di commozione:
‘E ora, in quanto genitori, siamo qui a parlare a tutti voi e mi si stringe il cuore in un modo che non avrei mai capito prima di diventare padre’
Parole commoventi che hanno accolto il consenso e l’applauso del pubblico in sala.
Meghan e Harry, padrino e madrina onoraria dei Wellchild Awards
Dopo il commovente discorso, i Duchi del Sussex si sono trattenuti per trascorrere del tempo con i piccoli e coraggiosi eroi dell’associazione WellChild. Tra questi, uno in particolare ha catturato l’attenzione del Principe Harry e la Star di Suits.
Si tratta del piccolo Oakley, un ragazzino di 13 anni il quale a 7 anni è stato colpito d un grave problema di salute, a seguito del quale ha dovuto intraprendere un percorso di riabilitazione che gli consentisse di ritornare a parlare e camminare, e si è commosso quando il figlio di Lady Diana gli ha proposto di andare insieme a fare bungee jumping appena sarebbe stato possibile.