Bonus Casa 2020: prorogate le detrazioni fiscali per mobili, ristrutturazioni, riqualificazione energetica, lavori in terrazzo e giardino
Bonus casa 2020: il Governo Conte “Bis” ha prorogato interessanti detrazioni fiscali e si è detto essere favorevole a sostenere economicamente gli investimenti green.
L’obiettivo principale è quello di inserire l’economia italiana nel movimento del New Green Deal.
Tra le novità inattese, il Documento Programmatico di Bilancio fa riferimento ad un nuovo incentivo: il Bonus Facciate.
Legge di bilancio: prorogato il “pacchetto casa”
Il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli ha confermato la proroga del “pacchetto casa” e degli incentivi che riguardano sia la ristrutturazione che la riqualificazione energetica.
Pertanto, per il 2020 saranno prorogate le detrazioni per i mobili e per gli elettrodomestici, il Sismabonus, l’Ecobonus, etc.
Tra le novità spunta il Bonus facciate per i condomini.
Bonus Casa 2020: in arrivo il Bonus Facciate
La proposta avanzata da Dario Franceschini, Ministro dei Beni Culturali, è di ispirazione francese: stiamo parlando della possibile introduzione del Bonus Facciate, che sarà disponibile a partire dal primo gennaio 2020 e durerà un anno, salvo proroghe.
Il Bonus facciate 2020 consiste nella detrazione del 90% delle spese sostenute per la ristrutturazione delle facciate esterne delle case autonome e dei condomini ubicati in centro città, in periferia, nei grandi e piccoli Comuni.
L’obiettivo è quello di dare un nuovo volto alle città italiane e abbellire i palazzi e gli edifici italiani.