Un rapporto ufficiale rivela che la Regina Elisabetta è stata coinvolta in un grave incidente mentre cercava di sedare una rissa
Nel 1991 la Regina Elisabetta II sarebbe stata gravemente ferita mentre cercava di sedare una rissa tra cani alla presenza di decine di persone. Un rapporto ufficiale racconta l’incredibile episodio.
Il lungo regno della Regina Elisabetta
Elisabetta II successe a suo padre, il Re Giorgio V quando era ancora un ragazzina, in quanto primogenita di due figlie della coppia reale.
Il suo Regno è stato lunghissimo ed è tutt’ora sempre presente a tutti i suoi impegni, rinunciando anche a prendersi cura della sua salute per onorare il suo ruolo di Sovrana.
La Regina, perno del suo Paese con la sua integrità e forza, è anche il collante per la Famiglia Reale: spera infatti che sotto il suo regno nessun altro membro della famiglia reale divorzi.
Un rapporto rivelato solo ora fa emergere un altra fonte di pensieri e problemi per la Regina, i suoi cani.
Vediamo cosa è accaduto.
La pericolosa rissa in cui è stata coinvolta Sua Maestà
La Regina Elisabetta ha sempre amato i cani, in particolare la razza Corgi originari del Pembrokeshire, fin da quando ne vide uno in possesso del padre, il Re Giorgio V.
Durante tutto il suo lungo Regno infatti, Elisabetta ha sempre avuto dei cani Corgi da accudire spesso discendenti della sua prima cagnetta Susan avuta in regalo a 18 anni.
La Regina amava talmente i suoi amici cani che addirittura portò Susan con sé durante la Luna di Miele dopo le nozze con il Principe Filippo.
Come riporta il Daily Express, un rapporto ufficiale avrebbe rivelato un episodio con protagonisti proprio i cagnetti adorati dalla Regina durante il quale lei stessa ha rischiato di ferirsi gravemente.
Il documento risalente al 1991 però evidenzierebbe che tra la Regina ed i suoi cani ci sono anche stati dei problemi seri.
“La Regina è stata morsa quando otto dei suoi Corgis si sono scagliati contro con due cani della madre nel parco del Castello di Windsor.”
Sia la Regina che l’autista hanno cercato di separare gli animali ma sono stati morsi entrambi.
Mentre l’autista è stato portato in ospedale per effettuare l’antitetanica, la Regina è stata medicata dal dottore di Corte perché il suo stato vaccinale era già ottimale.
Ha però subito un incidente abbastanza grave che l’ha lasciata scioccata:
“Ha ricevuto un taglio profondo alla mano che ha avuto bisogno di tre punti.”
La preoccupazione per i cani della Regina
Il rapporto della Regina non è stato affatto facile infatti un veterinario interpellato sull’accaduto ha spiegato al tabloid inglese:
“I cani Corgis potrebbero sembrare animali innocui, ma quando si trovano in branco possono essere molto pericolosi perché hanno mascelle molto forti.”
Il rapporto rivela anche che nel 1988, la Regina si sarebbe rivolta allo psicologo animale Roger Mumford per farsi dare consigli su come educare ad un comportamento corretto i suoi cani.
I cani della Regina infatti furono protagonisti di altri sanguinosi episodi sempre con altri animali domestici della Famiglia Reale, come l’uccisione di un cane della Regina Madre nel 1989 o l’attacco al cane della Principessa Beatrice a Balmoral nel 1994.