Federica Panicucci in tribunale, scatta la denuncia per la conduttrice di Mattino Cinque per ‘violazione di diritto d’autore’. Ecco cosa è accaduto
Federica Panicucci è tra le conduttrici più amate e stimate del panorama televisivo italiano. Attualmente è alle redini del talk show ‘Mattino Cinque’ in onda tutti i giorni su Canale 5, molto seguito dai telespettatori che l’accolgono nelle loro case.
Ultimamente secondo quanto riportato dall’Ansa, è nella bufera a causa di una denuncia per ‘violazione di diritti d’autore’. Ecco cosa è accaduto.
Federica Panicucci denunciata per diritti d’autore
Secondo quanto rivelato dall’Ansa poche ore fa, le società di Marco Bacini, compagno della conduttrice di Mattino Cinque, avrebbero utilizzato senza chiedere le dovute autorizzazioni l’opera di un artista, Julien T.
L’opera dedicata a Marilyn Monroe e realizzata come si legge su www.pisacanearte.it ‘direttamente sulle serigrafie della serie Sunday B. Morning, che consiste in una collezione post mortem delle opere del maestro Andy Warhol’.
Questa sarebbe stata utilizzata e stampata su felpe e T-Shirt, apparse sul Profilo social della conduttrice che l’ha indossata in uno dei suoi scatti.
Julian T, cita in giudizio le società di Bocci e Federica Panicucci
L’opera in questione è intitolata ‘Impact Marylin Monroe’, red appartiene all’artista 34enne ‘Julian T’, il quale in questa causa è assistito dallo studio Lione Sarli che ha sede a Milano.
L’artista nello specifico ha citato ‘per danni’ e ‘violazione del diritto d’autore’ le società B&G Luxury Goods e Just4fun e la conduttrice toscana dinanzi al Tribunale di Torino.
L’Avvocato Antonio Lione, nel contesto dell’atto di citazione in giudizio, spiega che l’opera dell’artista innanzitutto è frutto di una particolare tecnica pittorica che ‘consiste in una ‘macchia’ di colore’, la quale viene realizzata con ‘l’esplosione di vasi di vetro-cristallo contenenti vernice’.
Ecco lo scatto che ritrae la Federica Panicucci con in dosso la T-Shirt raffigurante l’opera di Julien T: