Da questa mattina tutti i seggi aperti per le tanto attese elezioni in Umbria con una prima affluenza che supera i dati del 2015
Seggi aperti per le elezioni in Umbria dove tutti i cittadini sono stati chiamati per votare. Grande duello tra Governo e opposizione
La sfida tra Bianconi e Tesei
Da questa mattina alle 7 circa 703.000 cittadini sono stati chiamati a votare e avranno tempo sino alle ore 23, quando poi inizierà lo spoglio.
La sfida diretta è tra la candidata del centrodestra Donatella Tesei che vanta il sostegno di Lega – FI – Fdl – Umbria Civica e Tesei Presidente e il candidato civio Giuseppe Bianconi che vanta il sostegno di Leu, M5S e Pd.
Ma i candidati per queste elezioni sono in tutto otto e precisamente:
- Vincenzo Bianconi
- Emiliano Camuzzi per Potere al Polo e Pci
- Martina Carletti per Riconquistare l’Italia
- Giuseppe Cirillo per Buone Maniere
- Antonio Pappalardo per Gilet Arancioni
- Claudio Ricci per Ticci Presidente – Italia Civica Ricci e Proposta Umbria con Ricci
- Rossano Rubicondi per Partito Comunista
- Donatella Tesei
Affluenza alle urne
Secondo i primi dati raccolti le affluenze sono al +4% rispetto ai dati del 2015. Il dato raccolto alle ore 12 segnalava una affluenza di circa il 19,55% – contro il 15,39 delle precedenti nel 2015.
Una netta affluenza che vuole sigillare la sfida tra i due politici principali di quest’anno. Nella provincia di Perugia si registra un 19,68% mentre nella provincia di Terni un 19,19%.
Un dato destinato a crescere nelle prossime ore, sino alla chiusura delle 23 dove si avrà lo spoglio – con una prima previsione già verso le ore 20 circa.