Al Bahdadi, terrorista numero uno ricercato in tutto il mondo, è stato ucciso tradito dalla moglie e scovato da un cane poliziotto. Ora emerge il nome del suo successore
Donald Trump ha confermato la morte di Al Baghdadi, il terrorista Isis più temuto e ricercato al mondo. Ma ora spunta il nome del suo presunto successore.
La morte del terrorista Al Baghdadi
Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha confermato la morte del terrorista Isis, ricercato già da tempo e scovato grazie ad un cane poliziotto.
Il terrorista, secondo quanto emerge, sarebbe stato tradito da una delle sue mogli e otto elicotteri si sono recati verso l’obiettivo: tutto a bassa quota per non essere presi di mira vista l’area di confine internazionale. Russi e Turchi erano allertati così da lasciare libere le operazioni: i marines sono scesi a terra e tutti i componenti della squadra sono tornati a casa dopo l’operazione sani e salvi.
Il terrorista si è nascosto in un tunnel senza uscita, piangendo e urlando, con tre dei suoi figli che gli facessero da scudo (altri 11 bambini sono stati trovati nella sua villa e messi in salvo).
Uno dei cani soldato deve essere arrivato vicino al luogo dove si trovava il terrorista, che si è fatto esplodere uccidendo anche i suoi tre figli. Il cane è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita.
E’ stato fatta l’analisi per determinare il DNA del terrorista e confermare la sua morte.
Il successore dell’impero dell’Isis
NewsWeek rivela il nome del possibile successore del terrorista Isis, anche se le informazioni per ora sono frammentarie. Abdullah Qardash è il nome di chi prenderà la guida del Califfato e di lui si sa solo che sia stato un soldato e che ha servito Saddam Hussein.
Un ruolo difficile nelle mani di un nuovo soldato.