Laura Pausini ‘a volte ti scendono le lacrime’. La cantante emiliana in ospedale per la lotta contro le malattie del sistema nervoso
Laura Pausini è una delle artiste più apprezzate al mondo del panorama Musicale, vincitrice di numerosissimi premi è riuscita a conquistare il cuore di milioni di persone con i suoi testi.
In questi giorni, la cantante emiliana si è recata all’Ospedale Bellaria di Bologna, nel reparto pediatrico dedicato alle malattie del sistema nervoso centrale e ai tumori. Scopriamo di più.
Laura Pausini in ospedale
Come è noto la celebre cantautrice di Faenza, è da sempre molto sensibile alle tematiche sociali, in particolar modo a quelle inerenti alla sfera dei più piccoli.
E’ infatti socia e testimonial dell’associazione ‘Bimbo tu Onlus’, il quale è a supporto delle famiglie e dei bambini affetti da patologie che intaccano il sistema nervoso centrale e tumori pediatrici presso l’Ospedale Bellaria sito a Bologna.
Ed è proprio li che si è recata Laura Pausini, facendo visita ai piccoli pazienti della struttura e toccando con mano l’operato di medici, infermieri e volontari che ogni giorno lottano per guarire i piccoli eroi ricoverati presso la struttura ospedaliera. Già in passato la cantante si è resa protagonista di un gesto così bello.
La Pausini confessa: ‘A volte ti scendono le lacrime’
A raccontare l’esperienza vissuta, lei stessa tramite alcune Stories su Instagram, soffermandosi poi sulle emozioni che un’esperienza tanto importante quanto forte ha evocato:
‘Quando si entra in un ospedale che ospita i bambini ti senti sempre nervoso e preoccupato. Vuoi solo portare un sorriso e a volte invece ti scendono le lacrime’
poi prosegue, ponendo l’attenzione anche e soprattutto sull’importanza del supporto alle famiglie di questi bambini, che vivono situazioni complesse:
‘Questi bambini oggi mi hanno fatta divertire accogliendomi come una vera amica […] Un modo per stare vicini alle famiglie che vivono questi momenti complessi e difficili della loro vita’
Dopo aver raccontato la sua esperienza, arriva il ricordo della sua nipotina Francesca scomparsa qualche anno fa, e alla quale ha dedicato la canzone ‘Francesca – Piccola aliena’. Anche lei come tanti bimbi ha combattuto tra le mura di quell’ospedale, perdendo purtroppo la sua battaglia.