Ieri mattina un bambino di 2 anni è morto dopo essere stato dimesso per un mal di pancia dal pronto soccorso pediatrico di Rimini. Disposta l’autopsia
Un’incredibile tragedia si è consumata ieri mattina all’ospedale Infermi di Rimini dove un bambino di appena 2 anni è morto dopo essere stato portato dai genitori più volte nei giorni scorsi per essere visitato. Si attendono risultati autopsia.
La morte del bimbo di due anni
La vicenda che proviene da Rimini ha sconvolto l’intera comunità della città che conosceva molto bene la famiglia del piccolo di due anni non ancora compiuti che è morto ieri mattina senza una precisa spiegazione.
Il piccolo che avrebbe spento due candeline l’8 novembre ha iniziato ad accusare i prmi sintomi di malessere martedì mattina.
I genitori lo avevano subito portato dal pediatra ma senza diagnosi particolare. Il bimbo però continuava a lamentarsi per un mal di pancia che con le ore è andato peggiorando.
I genitori preoccupati la mattina di mercoledì lo hanno così portato al pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale Infermi.
Anche in questa occasione la famiglia era stata tranquillizzata dopo la visita ed i primi accertamenti ed il bambino dimesso.
La situazione però una volta rientrati a casa non ha dato segni di miglioramento e la nuova corsa in ospedale nella notte tra mercoledì e giovedì si è poi tragicamente conclusa con la morte del piccolo intorno alle 3 di mattina.
Ipotesi omicidio colposo
Dopo la tragedia e le lacrime per i genitori e gli inquirenti è il momento di sapere la verità.
Un bimbo pieno di vita è deceduto senza una diagnosi perché i medici dopo il secondo accesso al pronto soccorso lo hanno ricoverato in rianimazione ma la situazione era ormai disperata ed il cuore del bambino, disidratato e senza forze, ha smesso di battere nelle prime ore della mattina
I genitori hanno presentato un esposto in Procura ed è stato aperto un fascicolo conto ignoti per omicidio colposo dal sostituto procuratore Davide Ercolani.
Sarà l’autopsia richiesta dagli inquirenti a dare un quadro si spera più chiaro di questa insensata tragedia.