Il M5s non ci sta e replica duramente alle parole di Matteo Renzi, in merito al Governo Conte. Ecco le loro parole
Matteo Renzi ha usato parole di fuoco contro Giuseppe Conte e ora il M5s replica e non ci sta.
Il post di replica del Movimento 5 Stelle
Una risposta indiretta alle parole del leader di Italia Viva, che ha puntato il dito contro Giuseppe Conte evidenziando che il Governo andrà avanti sino al 2023 con o senza la sua presenza.
Per questo il M5s ha lanciato il suo messaggio sul social Facebook evidenziando
“non esiste futuro per questa legislatura se qualcuno prova a mettere in discussione il presidente conte con giochini di palazzo, immaginando scenari decisamente fantasiosi”
Mettendo il punto proprio sui giochini di palazzo che sono appartenenti ad una vecchia politica e non devono appartenere al nuovo Governo in essere.
Sottolinea inoltre che un futuro non può essere positivo se si lanciano messaggi che possono indebolire questo esecutivo. Il post prosegue poi con un punto chiave che riguarda l’azione politica e quello che accade veramente al Governo:
“ogni tanto ci ritroviamo a leggere interviste o restroscena che trasmettono agli italiani un messaggio ambiguo”
Se si ascoltano i cittadini – sempre secondo il M5s – c’è un valido futuro ripercorrendo quelle che sono le novità della manovra con tutti i punti che gli italiani desiderano vengano messi in atto.
La risposta di Salvini e Calenda
Matteo Salvini sbotta contro il leader di Italia Viva durante una sua diretta Facebook:
“il signor renzi ha la faccia come il retro. ha fatto nascere il governo per paura delle elezioni e adesso dice che sono sbagliate le tasse. pulcinella era più serio”
Stesso discorso anche per Calenda che lo accusa di sparare ad un governo che ha promosso a pieni voti e con grande fervore.