Chi era Erika Russo, la ragazza morta impiccata mentre cercava di scavalcare il cancello di casa? Ecco i suoi sogni e le sue passioni
Morta impiccata per non svegliare nessuno. Erika Russo viene ricordata dagli amici: ecco chi era.
La terribile morte di Erika
Una terribile tragedia, il destino che le si è voltato contro per pochi secondi. Erika non voleva svegliare nessuno e come da prassi ha scavalcato il cancello basso della sua abitazione per rientrare a casa – dopo una serata con gli amici.
Ma qualcosa è andato storto e la sua sciarpa si è impigliata senza lasciarle scampo. A trovarla la sorella che non ha potuto fare altro che chiamare il 118 e i Carabinieri anche se per la giovane ragazza non c’è stato nulla da fare.
Come si evince da Il Corriere della Sera, gli amici raccontano che in paese con i cancelli piccoli fosse una prassi scavalcarli per tornare a casa:
“era abituata a farlo, così come usano farlo tutti i ragazzi del paese. è un gesto considerato normale – per quello non aveva le chiavi di casa”
Chi era Erika Russo?
Sempre dal quotidiano si riesce a capire chi fosse questa ragazza appena diciotenne, piena di sogni e obiettivi per il suo futuro. Voleva diplomarsi alla scuola alberghiera e volare all’estero, tra foto sui social e con il suo amato cane Luna.
Stava per prendere la patente ed era spensierata, divertente:
“era raggiante e sempre con il sorriso sulle labbra”
Amava le tute, felpe larghe e scarpe da ginnastica mettendo tutto in tasca o dentro una borsa a tracolla.
La professoressa di Inglese la racconta come una ragazza modello e con la testa sulle spalle, seguendo le orme di sua sorella Anna e andare a lavorare insieme all’estero. Le stagioni estive e qualche lavoro, per la sua formazione in sala e per diventare un giorno una professionista nel suo lavoro.