Un incidente mortale in Friuli che ha lasciato un grande dolore, per questo ragazzo che ha deciso di rubare un’auto per farsi un giro: ma non è più tornato a casa
Un incidente mortale in Friuli ai danni di un ragazzino di 16 anni che era nell’auto rubata alla madre con altre 7 amici, perdendo completamente il controllo.
L’incidente mortale di Daniele Burelli
Sarebbe dovuta essere solo una bravata, un colpo di testa che però si è trasformato in tragedia. Infatti Daniele Burelli – studente di 16 anni – ha rubato l’auto della madre senza che nessuno se ne accorgesse.
Poi è andato a prendere 7 amici – 6 ragazzi e 1 ragazza – e poco dopo le ore 1.50 di questa notte si è schiantato contro un palo. Ancora da verificare se sia stata una distrazione o se abbia perso il controllo dell’auto, ma la Opel Corsa dove c’erano 8 ragazzi è uscita di strada all’altezza della Strada Provinciale 5.
Prima si è capottata e poi ha preso in pieno un palo della luce e poi un cartello stradale.
Morti e feriti tra gli 8 ragazzi
Daniele alla guida è morto sul colpo a seguito delle gravi lesioni riportate durante lo schianto violento. Gli altri passeggeri sono feriti ma non in pericolo di vita – con una prognosi di venti giorni.
Secondo una prima ricostruzione, due ragazzi erano seduti davanti – quattro sui sedili posteriori e due nel bagagliaio. Su Instagram un video nelle stories poco prima dello schianto, dove i ragazzi ridono felici per questa bravata nonostante il maltempo e la pericolosità del gesto.
La mamma si è accorta di tutto non vedendo la macchina in garage, cercando immediatamente il figlio ma è arrivata sul luogo dell’incidente poco prima delle forze dell’ordine.
Ora gli inquirenti stanno cercando di capire cosa sia accaduto in quei pochi attimi prima del tragico evento mortale.