Per la sesta volta Lionel Messi si aggiudica il Pallone d’Oro 2019 con uno stacco dal record di Cristiano Ronaldo, che resta bocca asciutta.
Il Pallone d’oro 2019 è andato direttamente tra le mani di Messi, mentre Ronaldo scende al terzo posto e non prende bene la sconfitta. Una serata da dimenticare?
Lionel Messi e Cristiano Ronaldo
Il talento argentino che gioca nel Barcellona si è aggiudicato per la sesta volta il premio che lo consacra il migliore dell’anno, assegnato dalla rivista France Football.
Cristiano Ronaldo è arrivato al terzo posto, staccandosi definitivamente da Lion e restando a quota cinque. Messi diventa il primatista assoluto dal 1956 passando alla storia come il migliore per sei anni.
Messi, 32 anni e campione del Barcellona ha stracciato Ronaldo che ieri si è posizionato al terzo posto, non prendendo bene la classifica e quanto accaduto.
Il 2019 firmato Lionel Messi
Un anno molto ricco per il calciatore che consacra il fenomeno argentino dopo 41 reti, 17 assist e 44 apparazioni che sono contate da Champions League – Copa del Rey e Liga. Non solo, perché è necessario aggiungere 5 goal e 2 assist che vengono contate durante le 9 partite condotte con la maglia della nazionale.
Numeri di livello che hanno portato la giuria alla decisione finale, mettendo al secondo posto Virgil Van Dijk e al terzo l’eterno rivale Cristiano Ronaldo.
Nonostante questo l’anno segna anche un Barcellona che non ha avuto alcun premio o trofeo – ma il calciatore conferma che i prossimi saranno ricchi anche da quel punto di vista.
La reazione di Cristiano Ronaldo? Si ferma a cinque e il suo talento è indubbio: certi che il prossimo anno ci sarà nuovamente una grande sfida tra i due e magari un nuovo fenomeno.