Giuseppe Conte parla di Manovra e anche di Sardine cercando di dire tutto quello che pensa in merito e come sarà il prossimo futuro
Giuseppe Conte a ruota libera sulla Manovra e sulle Sardine dando un suo parere a 360° e dichiarando cosa accadrà poi da gennaio.
La manovra approvata?
Il Presidente del Consiglio – come si evince da TgCom24 – effettuerà una verifica sulla tenuta del Governo attuale, ma solo dopo che la legge di Bilancio verrà approvata.
Proprio per questo motivo:
“chiederò alle forze politiche di condividere un percorso anche sul piano del cronoprogramma e delle priorità che andremo a realizzare”
Sottolineando il fatto che il Paese voglia trasparenza e chiarezza, tale da non poter andare avanti con dichiarazioni differenti che non portano risultati.
Nicola Zingaretti concorda sul fatto di chiudere la Manovra e poi verificare il Governo e preparare la nuova agenda per il 2020
“per riaccendere l’economia, il lavoro, la rivoluzione verde, investire sulla scuola e il sapere”
Per lui infatti la condivisione serve proprio ad arrivare a soddisfare tutte le necessità primarie degli italiani.
Della stessa idea è anche Bettini del Pd, così da discutere il programma e trovare nuove intese per il 2020:
“non possiamo stare sospesi ogni giorni alle dichiarazioni di di maio e renzi”
L’elogio alle Sardine
Per quanto riguarda il movimento delle Sardine, il Premier ha parlato con un gruppo di italiani proprio fuori una caffetteria al termine del convegno Eni Energia.
Ha commentato con un certo entusiasmo
“vedo tanta voglia di partecipazione, tanti giovani. è una cosa bellissima”