La notizia shock della tennista Francesca Schiavone comunicata su twitter: ha avuto un tumore.
Per Francesca Schiavone è stata una delle battaglie più dure della sua vita.
Francesca Schiavone ha vinto una delle battaglie più dure
L’ex campionessa azzurra Francesca Schiavone ha affidato a Twitter una comunicazione personale molto importante della sua vita:
“Ho avuto un tumore, ma ho vinto la battaglia. E’ stata la lotta più dura che ho mai affrontato”.
La comunicazione è avvenuta attraverso un video sul suo profilo Twitter. Il tumore è stato anche il motivo del perché la campionessa è stata assente dai social per diverso tempo. Il tumore che l’ha afflitta è stato maligno ma la cosa più bella, ha detto, è stata quella di vincerlo.
Il tumore è stato debellato
Soltanto qualche giorno fa, la Schiavone è venuta a conoscenza del fatto che il tumore è stato sconfitto. In video l’atleta si è mostrata parecchio provata dall’esperienza negativa che ha vissuto sulla sua pelle. I capelli rasati e le lacrime hanno fatto il resto. Nel video, assai commovente, racconta il suo calvario durato 7 mesi. Ma oggi, finalmente, la sua felicità è papabile tanto da affermare lei stessa di poterla “tagliare con un coltello”.
La leonessa del tennis italiano, è stata una delle più forti della storia italiana. Si ritirò a 38 anni nel 2018. Nel video, ha affermato di essere pronta a vivere altri progetti con il sorriso sulle labbra.