Pronte le Sardine a Roma nel primo raduno nazionale di quello che viene definito un non partito. Casapound fa un passo indietro e non partecipa alla manifestazione
Le Sardine a Roma sono approdate in piazza San Giovanni per la manifestazione più attesa che consolida i loro valori definiti costituzionali e anti fascisti.
Il raduno delle Sardine a Roma del 14 dicembre
Sono diecimila le persone che sono arrivate in Piazza San Giovanni secondo le stime degli organizzatori, con un numero che dovrebbe salire nelle prossime ore.
Questo è da considerarsi un incontro o meglio un meeting nazionale, di quello che viene definito un Non Partito:
“una festa contro l’odio per i valori antifascisti e costituzionali”
Al suo interno sarà ammesso un solo simbolo, quello del pesce oramai diventato celebre grazie ai loro creatori, senza ammissione di altri di partiti o altri movimenti. Nella serata di ieri ci sono stati due raduni – uno a Venezia e uno a Udine con persone che non si sono fatte fermare dal maltempo e di ogni fascia d’età.
Il non partito di Mattia Santori
Mattia Santori – qui vi spieghiamo chi è – oggi si mette alla prova dopo le sue apparizioni televisive e un lancio che lui e gli altri tre creatori del movimento non avrebbero mai creduto possibile.
Oggi l’assenza di Casapound è inaspettata, nonostante negli scorsi giorni avesse considerato l’ipotesi di presentarsi. Ma il leader Simone Di Stefano nel suo Tweet con un cartoccio di sardine fritte in mano ha evidenziato:
“mica ci avevate creduto?”
Non resta che attendere di sapere come si svolgerà questo raduno e quello che gli organizzatori avranno da dire a tutte le persone presenti.