Gravissimo terremoto nelle Filippine con due scosse di magnitudo: nessuna allerta Tsunami ma diversi morti
Doppia scossa di Terremoto nelle Filippine che hanno fatto temere il rischio Tsunami vista la posizione e la profondità dello stesso. Ecco i primi aggiornamenti
Doppia scossa nelle Filippine
Una scossa di magnitudo 6.8 è stata registrata nella parte Sud – Isole Mindanao. L’epicentro secondo quanto riportato dai media locali è stato localizzato a Davao – una città con moltissimi abitanti: la profondità registrata è di 28.2 chilometri.
L’Usgs – servizio geologico degli Stati Uniti – ha evidenziato che ci sino 4 morti accertati – tra cui un bambino di 6 anni – e che il bilancio potrebbe aumentare.
La localizzazione del sisma ha una localizzazione a cinque chilometri a sud est di Magsaysay e sono molte le persone che hanno postato sui propri sociali video e foto del terremoto durante la scossa.
Non c’è stata solamente una scossa ma due, infatti la seconda è stata più leggera di magnitudo 5 colpendo la zona più a sud con profondità 10.8 chilometri. Successivamente sono state registrate altre nove scosse tra magnitudo 4.7 e 5.
Notizia con possibile aggiornamento con danni a persone e/o cose