Una coppia con uno stretto legame di parentela ha avuto rapporti finendo in manette. Erano consapevoli di stare commettendo un incesto consensuale.
L’uomo e la donna che hanno compiuto un incesto consensuale hanno 49 e 23 anni.
Incesto consensuale: cosa c’è da sapere
L’incesto consensuale viene considerato, alle soglie del 2020 come un argomento tabù. In alcuni paesi l’incesto viene contemplato mentre, nella maggior parte dei casi è vietato.
Le ragioni del divieto, oltre che morali sono soprattutto di salute. Questo perché i bambini nati da incesto sono più propensi a sviluppare malattie.
Una storia che andava avanti da marzo
Glenn Edward Brooks e Sara Anders hanno compiuto un incesto consensuale. Il fatto è accaduto in Gran Bretagna, dove la coppia, con uno stretto legame di parentela, condivideva un appartamento.
Il 49 enne Glenn e la 23 enne Sara iniziano a provare attrazione reciproca e consumano i loro primi rapporti intorno a marzo di quest’anno. Non viene specificato dai media inglesi il grado di parentela tra i due. La coppia ha perseverato sebbene sapesse che il rapporto non fosse legale. Questi ultimi avvenivano quando gli altri parenti non erano nell’abitazione.
L’incesto è stato denunciato da uno dei parenti ma non si sa bene chi. La denuncia è avvenuta ad ottobre e i media hanno poi diffuso la notizia.
La coppia ha sborsato 5mile sterline per saldare la cauzione ma il sipario su di loro non è ancora calato. L’udienza preliminare, infatti, si terrà il prossimo 27 gennaio a Londra. Il processo, invece, si terrà a marzo. Soltanto in quella sede si conosceranno i dettagli della vicenda.