Ecco come avere gambe snelle e toniche seguendo dei semplici suggerimenti che ti forniamo di seguito.
Ti stai chiedendo come ottenere le gambe snelle? Molte ragazze sognano di avere delle gambe toniche e magre da sfoggiare con pantaloncini e gonne.
Vogliono sentirsi, infatti, sicure in abiti, shorts e leggings. E vogliono sentirsi meravigliose in spiaggia, non imbarazzate dal loro sedere e dalle loro cosce.
Il problema è che non sanno come mangiare e allenarsi per ottenere gambe magre senza sviluppare troppi muscoli nel processo.
La verità è che non tutti rispondono all’allenamento allo stesso modo. La nostra genetica determina i tipi di fibre muscolari che abbiamo, determina il nostro rapporto tra testosterone ed estrogeni e dove immagazziniamo il grasso corporeo.
Gambe snelle: ecco come farle dimagrire
Fare cardio più efficace – Cardio a bassa o moderata intensità come camminare a digiuno è la chiave per ottenere gambe magre.
Una dieta corretta per il tuo tipo di corporatura – Una dieta sana ti aiuterà a dimagrire le gambe e perdere grasso corporeo generale.
Il cardio a bassa intensità è l’esercizio migliore che puoi fare per ottenere gambe magre.
Il tuo corpo crea energia in due modi fondamentali:
Anaerobicamente (senza ossigeno); e
Aerobicamente (con ossigeno).
Quando il tuo corpo utilizza la via anaerobica, utilizza creatina fosfato e glicogeno immagazzinato (carboidrati) per produrre energia.
Il tuo corpo utilizzerà la via anaerobica per:
- Esercizio ad alta intensità (incluso cardio ad alta intensità come la corsa);
- Allenamento con i pesi;
- Allenamento a intervalli.
Quando il tuo corpo usa il percorso aerobico, usa grasso immagazzinato, glicogeno immagazzinato (carboidrati) e, in alcune occasioni, proteine per produrre energia.
Il tuo corpo utilizzerà il percorso aerobico per:
- Esercizio a bassa intensità (incluso cardio a bassa intensità, come camminare).
- L’esercizio fisico a bassa intensità brucia i grassi ed è per questo che è estremamente importante quando si capisce come ottenere le gambe magre.
Camminare è il miglior tipo di esercizio per le gambe magre. Aiuterà a sbarazzarsi del grasso in eccesso sulle gambe e inclinarle. E camminare brucia un numero sorprendentemente alto di calorie.