Il bambino morto per lo schianto con il bob si chiamava Diego e ora emerge un dettaglio terribile. La Procura ha aperto una inchiesta per omicidio colposo
Il piccolo bambino morto sul bob si stava divertendo insieme al suo fratellino, ma in un attimo quel gioco si è trasformato in tragedia.
L’autopsia sul corpo di Diego
Il piccolo Diego è morto dopo aver sbattuto violentemente contro un albero, mentre giocava con il fratellino più piccolo sul bob. Immediato l’arrivo dell’elisoccorso che lo ha trasportato all’Ospedale ma, nonostante i medici abbiano fatto il possibile, il piccolo non è sopravvissuto.
Come riporta Il Giorno, nella giornata di oggi è prevista l’autopsia che verrà svolta presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, lo stesso dove Diego era ricoverato prima del suo triste decesso.
Una volta che l’esame sarà terminato, i genitori riceveranno il nulla osta per poter celebrare i funerali e dare l’ultimo saluto. Il Sindaco di Valdidendro proclamerà il lutto cittadino come messaggio di vicinanza alla famiglia distrutta dal dolore.
Il fratello più piccolo, che ha riportato solo qualche lesione, non sa ancora che Diego non c’è più: sarà compito dei genitori raccontargli tutto.
Il dettaglio emerso sull’incidente
È emerso anche un altro dettaglio, ovvero che il piccolo Diego fosse senza casco al momento dello schianto con il bob contro l’albero. La Procura di Sondrio ha aperto una inchiesta per omicidio e lesioni colpose.
Per questo motivo vanno avanti le indagini per definire i dettagli di questa terribile tragedia e saranno proprio gli esperti del Soccorso Alpino capire se questo incidente si potesse o meno evitare.