Chi è Barbara Alberti, la scrittrice tra i concorrenti della quarta edizione del Grande Fratello Vip, che farà il suo ingresso nella casa l’8 gennaio 2020
Scopriamo tutti i segreti di Barbara Alberti, scrittrice, sceneggiatrice, giornalista e opinionista tv, tra i nuovi concorrenti della casa più spiata dagli italiani.
Chi è Barbara Alberti
Nasce a Umbèrtide, in provincia di Perugia, l’11 aprile del 1943, sotto il segno dell’ariete.
Sin da giovanissima dimostra un grande interesse per la scrittura, passione che coltiva con costanza e che la porta a diventare ben presto una delle autrici più interessanti del panorama italiano.
La Alberti sceneggia film come Il portiere di notte, Melissa P. e Incompresa. Da anni tiene una rubrica su Gioia in cui tenta di dare risposta ai disagi manifestati dalle lettrici donne.
Nel corso degli anni è stata ospite fissa di numerosi programmi televisivi in viste di opinionista, come La Fattoria, La Talpa 3 e CR4 – La Repubblica delle Donne. Inoltre, è stata giurata di Italian Academy 2 e concorrente di Celebrity MasterChef Italia 2.
Nel 2019 è nel cast degli attori de La dea fortuna, sotto la regia di Ferzan Özpetek, mentre nel 2020 è tra i concorrenti della quarta edizione del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini e in onda a partire dall’8 gennaio.
Vita privata e curiosità
Per quanto riguarda la sua vita privata, Barbara Alberti è stata sposata con Amedeo Pagani, noto produttore e sceneggiatore cinematografico italiano.
Dal loro matrimonio sono nati due figli: Malcom Pagani, giornalista, e Gloria Samuela Pagani.
I due hanno sempre avuto un rapporto molto serio e sincero, nonostante abbiano deciso di tenerlo riservato e lontano dai riflettori della televisione.
Barbara Alberti ha una personalità molto forte e una visione anticonformista su molti aspetti della società: odia, ad esempio, i social networks, le tinture per capelli e la chirurgia estetica.