Una bimba di due mesi morta nel letto a Torino, con una prima ipotesi di “morte nella culla” e poi la verità dopo le indagini: ecco cosa potrebbe essere accaduto
Cosa è accaduto alla bimba di due mesi morta nel letto a Torino? Ora spunta l’ipotesi più agghiacciante.
Neonata morta a Torino: cosa è successo?
La vicenda è accaduta la mattina del 7 gennaio, quando sono stati chiamati i soccorsi che sono pervenuti insieme alla polizia. Il dramma al campo rom di Via Germaniano, dove una neonata è stata trovata morta nel letto ed aveva solo due mesi di vita.
Una prima ipotesi ha fatto presumere che si trattasse di Sids ovvero la classica morte nella culla, con il dolore da parte della madre che al mattino l’ha trovata priva di vita – mentre la sera prima stava benissimo.
Per sicurezza la Procura ha disposto l’autopsia sul cadavere della piccola, al fine di confermare o meno il motivo del decesso. Il legale Roberto Testi ha svolto l’esame e i risultati emersi hanno presentato una situazione totalmente differente.
Sembra infatti che la piccola, come si evince anche su Today, sia stata schiacciata nel sonno dalla madre, che dormiva vicino a lei. Da quanto emerso infatti sembra che la donna – involontariamente – si sia girata durante la notte finendo sopra la piccola e schiacciandola con il suo peso sino al decesso.
Una svolta dopo una primissima ipotesi, che porta ugualmente ad un epilogo tragico.
Stesso destino di una piccola di cinque mesi di origini marocchine, che era morta per soffocamento in un appartamento di Torino – zona Barriera di Milano.