Restyling Facebook 2020: come cambierà?
Il popolare Social Facebook ha annunciato il restyling della versione Desktop nel Social entro la primavera del corrente anno 2020.
L’annuncio del restyling di Facebook arriva in un momento di grave difficoltà del colosso dei Social Network, che conta circa 2,5 miliardi di utenti che usano il suo servizio ogni mese.
Il CEO Mark Zuckerberg, ha annunciato che il suo team sta lavorando duramente per riprogettare la piattaforma Social.
Solo un ristretto gruppo di utenti potrà testare la piattaforma nei primissimi mesi, poi il nuovo design verrà distribuito e diffuso a tutti.
Le novità riguardano soprattutto il profilo utente e il newsfeed (la bacheca delle notizie): una veste minimal che non sforzerà assolutamente lo sguardo.
Scopriamo come diventerà l’interfaccia grafica del popolare social network Facebook.
Il “nuovo” Facebook: in arrivo il restyling della Piattaforma Social
Entro la primavera del 2020 il re dei social cambierà completamente il suo design: le novità saranno disponibili nella versione web, per poi essere applicate anche all’applicazione.
Facebook attualmente offre agli utenti, che accettano di utilizzare la piattaforma “revisionata”, l’opzione per tornare al vecchio aspetto standard a cui sono abituati.
La “rivoluzione” estetica annunciata dal Social è ben più importante delle novità precedentemente introdotte, Marketplace e Storie.
La principale finalità è quella di modernizzare l’aspetto estetico della piattaforma, rendendolo minimal e semplice.
I primi test saranno disponibili a partire dal mese di aprile e, gradualmente, la piattaforma diventerà uguale per tutti gli utenti iscritti.
Una volta che la nuova versione sarà a regime, quella attuale non potrà essere più utilizzata.
Nuova funzione di dating online
Tra le nuove funzioni annunciate ci sarà quella di Dating, che metterà in connessione eventuali profili compatibili.
Inoltre, gira voce che verranno unificati tutti i servizi di messaggistica: Facebook Messenger, WhatsApp e la chat privata di Instagram.
Il nuovo look del social rifletterà (forse) la sua voglia di cambiare vita?