Una triste vicenda accaduta oggi a Lucca, dove un uomo di 42 anni ha deciso di darsi fuoco per evitare lo sfratto. Ecco cosa è accaduto
Una grande follia per questo uomo residente a Lucca che pur di evitare lo sfratto ha preferito darsi fuoco. Ora è in gravissime condizioni.
42enne si dà fuoco per non essere sfrattato
Questa mattina alle ore 11 un uomo di origini brasiliane ha ricevuto la visita degli ufficiali giudiziari insieme alla pattuglia dei Carabinieri. Il loro ordine era esecutivo per sfratto come da richiesta del Tribunale.
L’uomo ha accolto i militari poi si è allontanato con una scusa – come racconta anche AdnKronos – ed è andato nella stanza accanto. In quel momento, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe cosparso di benzina dandosi fuoco.
Non è ancora confermato se abbia o meno aperto il gas della cucina, ma a quanto sembra c’è stata una fiammata intensa che ha interessato anche il solaio e gli arredi presenti nella stanza.
Immediato il soccorso del 118 e Vigili del Fuoco che sono riusciti a domare le fiamme in poco tempo.
Le condizioni dell’uomo che si è dato fuoco
Le condizioni dell’uomo sono gravissime ed ha riportato ustioni su quasi tutto il corpo. Ora si trova all’Ospedale di Cisanello – Pisa – trasportato con l’elisoccorso.
I Carabinieri indagano sull’accaduto e alcune palazzine vicine sono state evacuate per sicurezza. Nelle prossime ore si avranno aggiornamenti sullo stato di salute dell’uomo e altri dettagli sulla terribile vicenda.