Se risolvi questo rompicapo logico avrai superato una sfida impossibile, scopri di che si tratta ma non farti ingannare dal trabocchetto linguistico!
La sfida odierna ti chiede di indovinare qualcosa che sembra impossibile, mettiti alla prova con il rompicapo logico e stupisci tutti.
Rompicapo logico indecifrabile
Ognuno di noi può riuscire a diventare sempre più abile nelle sfide di intelligenza.
Come si può fare? Basta applicarsi e dedicare anche pochi minuti al giorno ad attività che stimolino il nostro cervello.
I rompicapo sono un ottimo strumento per tale scopo e possono essere di vari tipi.
Quelli matematici possono sembrare più difficili a chi non è particolarmente abile nei calcoli mentre quelli logici sono la spina nel fianco di chi non ama troppi ragionamenti.
Questo che ti proponiamo oggi è proprio di tipo logico e richiede un’abilità anche di tipo linguistico per capire i risvolti dell’indovinello.
Condividi il rompicapo con familiari e amici, ne saranno entusiasti e potrai dare vita a vere e proprie sfide virali!
Quale sarà la risposta giusta?
Osservando l’immagine iniziale avrai avuto modo di leggere il testo del rompicapo ma di certo non ti sarai soffermato troppo.
Questo potrebbe essere il primo errore che potrebbe farti dare la risposta sbagliata!
Dunque rileggi attentamente l’indovinello:
“E’ leggero come una piuma, ma nessuno può tenerlo a lungo. Cos’è?”
Dunque concentrati bene e appena sei pronto prova a rispondere, poi se vuoi controlla la soluzione che ti abbiamo scritto più in basso.
Ma non barare!
Ecco la soluzione per te
Se hai condiviso il rompicapo di sicuro saranno nate delle accese discussioni sulla soluzione perché ad alcuni sarà venuto in mente qualcosa ad altri una differente risposta.
La risposta corretta è solo una ma è interessante sentire le varie opinioni perciò se vuoi lasciaci un commento con la soluzione che ti è venuta in mente e leggi quelle degli altri utenti del web!
La risposta corretta è: il respiro.
Eri riuscito a scoprirlo? Se il rompicapo ti è piaciuto continua a seguirci e mettiti ancora alla prova!