Chi è Francesca Sarasso, la cantautrice piemontese entrata da poco nella scuola di canto e di ballo più ambita dai giovani italiani, quella di Amici di Maria De Filippi
Scopriamo tutti i segreti della bravissima cantautrice, che ha fatto il suo ingresso nella scuola di Amici 19, battendo l’allievo Michelangelo Vizzini: stiamo parlando di Francesca Sarasso.
Chi è Francesca Sarasso
Nasce a Vercelli quasi 25 anni fa, nel 1995, e dopo il canonico percorso scolastico, frequenta attualmente la Facoltà di Economia a Novara.
Grande appassionata di musica sin dall’infanzia, tenta di sfondare nel settore discografico, tanto da riuscire a ottenere un importante riconoscimento nel 2017, quando conquista il Premio della critica e quello per la miglior musica al Festival Musicultura di Macerata.
Il brano da lei presentato in quell’occasione si intitolava “Leggimi la mano”. La Sarasso aveva partecipato al Festival con il brano del suo album d’esordio, uscito successivamente nel 2018.
Per realizzare la sua musica, Francesca collabora con Giulio Nenna che, noto compositore e arrangiatore, nonché produttore del noto cantante Irama.
Nel 2020, Francesca Sarasso è tra i nuovi concorrenti di Amici 19: fa il suo ingresso nella scuola, battendo in una sfida il cantante Michelangelo Vizzini.
Curiosità sulla cantante
L’entrata di Francesca Sarasso nella scuola di Amici di Maria De Filippi è stata accompagnata da numerose polemiche.
La “sostituzione” di Michelangelo Vizzini ha, infatti, suscitato subito parecchi malcontenti perché il giovane era stato uno dei primi allievi di questa edizione del talent show a essere ammesso nella scuola.
A parte le polemiche iniziali, Francesca è riuscita a farsi subito apprezzare dai professori grazie alla sua grinta, alla sua voce a al suo inedito intitolato Mina e i Rolling Stones.
La cantante nutre una grande passione per il pop che è il suo genere musicale preferito, in quanto ricco di sfaccettature e aperto a tante possibili contaminazioni.