Impeachment per Trump: ”Ha tradito la fiducia del popolo”, tuonano i democratici

Trump è una minaccia alla sicurezza nazionale” secondo i dem

Toni duri e accesi quelli usati dai Democratici contro il Presidente Donald Trump che, a loro avviso, deve essere messo in stato di accusa e rimosso dall’incarico nel caso di impeachment.

Il Presidente degli Stati Uniti, secondo i dem, rappresenterebbe una

“minaccia alla sicurezza nazionale”

e avrebbe dimostrato la volontà di corrompere le elezioni e ci sarebbero prove assolutamente schiaccianti nel dimostrare la colpevolezza dello stesso Trump.

Processo Impeachment Donald Trump: sale la tensione per l’attesa

In vista dell’avvio al Senato statunitense del processo per l’impeachment di Donald Trump, sale la tensione ed i legali del Presidente respingono seccamente la messa in stato di accusa.

Anche se è improbabile che il Senato, a maggioranza repubblicana, ritenga il Presidente colpevole, il processo è un’occasione importante sia per i democratici sia per lo stesso Trump, con l’avvicinarsi delle Elezioni del 2020.

Impeachment Trump: un team di legali pronti a difendere il Presidente

Intanto, il Presidente Donald Trump è “corso ai ripari” e ha scelto il team di consulenti legali, che lo difenderanno nel procedimento di impeachment che si è aperto al Senato.

Nel team di legali superstar figurano grandi nomi del calibro di Kenneth Starr, procuratore speciale già noto nella vicenda Sexgate di Bill Clinton nel 1999.

Tra i difensori legali figurano anche Alan Dershowitz, il famoso costituzionalista di Harvard e Robert Ray, successore di Starr nell’ufficio del procuratore indipendente durante l’amministrazione Clinton.

Alan Dershowitz ha spiegato che avrà il compito di affrontare le

“questioni costituzionali contro l’impeachment e la rimozione”

del Presidente Trump.

Impeachment Trump: quanto potrà durare il processo?

Al momento non si sa ancora come sarà strutturato e quanto potrà durare il processo, ma è possibile che ci siano analogie con il pregresso processo contro l’ex Presidente Bill Clinton.

Dopo l’inizio ufficiale del processo al Presidente Bill Clinton e dopo la lettura degli articoli di impeachment, trascorsero alcuni giorni per permettere alle parti di presentare le loro memori.

Sarà così anche per il Processo di impeachment di Donald Trump?

Impostazioni privacy