Luciano Ligabue, celebre cantautore di Correggio, racconta in un’intervista alcuni dei momenti più dolorosi della sua vita, la perdita dei suoi tre figli
Luciano Ligabue è una vera icona della musica leggera Italiana. Cantautore di grandi successi come ‘Certe Notti’ e ‘A modo Tuo’ è uno degli artisti più amati dalla generazione odierna.
Nonostante abbia sempre cercato di tenere separate il mondo lavorativo e quello privato, a distanza di anni riemerge uno dei drammi tenuti a lungo segreti dal cantante, che ha dovuto fare i conti con un dolore che lo accompagnerà per il resto della sua vita ovvero la perdita di tre figli.
E’ quanto dichiarato in una delle sue ultime interviste a Vanity Fair. Ma scopriamo di più.
Luciano Ligabue rivela il suo grande dolore
Padre di due figli, Linda e Lanny, nati da due diverse relazioni, il Cantante di Carreggio ha sempre desiderato mettere su una famiglia assai numerosa.
Ma questo suo grande sogno è stato però spezzato, rivelandone le cause a Vanity Fair, a cui a cuore aperto ha raccontato il suo grande dolore che lo ha segnato ‘per sempre’.
I lutti che hanno segnato per sempre la vita di Ligabue
Il cantaure, classe 1960, ha rivelato al celebre Magazine, che purtroppo il suo sogno di costruire una famiglia numerosa è svanito a seguito dei 3 aborti subiti, due con la sua ex compagna e uno dalla sua attuale moglie Barbara Pozzo.
L’ultimo probabilmente è stato il più duro da affrontare per la coppia, combaciando con un altro grande lutto per Luciano Ligabue, quello di suo padre, stroncato da un brutto male.
In merito a questo tema ha dichiarato:
‘Un lutto che non trova casa’
poi ha aggiunto:
‘Nessuno lo considera un vero lutto ed invece è un dolore che ti segna per sempre’
conclude Luciano Ligabue.