WhatsApp, dal 1° febbraio non funzionerà più: ecco la lista degli smarphone interessati

L’App di messaggistica WhatsApp in questo periodo non ha solo tantissime novità in arrivo, ma anche una brutta notizia: smetterà di funzionare su alcuni dispositivi dal 1° febbraio

WhatsApp
WhatsApp

Tantissimi dispositivi che hanno dovuto dire addio a WhatsApp dal 1° gennaio e ora, con l’inizio di febbraio la storia si ripete. Ecco quali sono gli smartphone interessati.

L’App più usata nel mondo

La creazione di questa applicazione di messaggistica ha portato gli utenti a scoprire un nuovo modo di comunicare. È tutto più veloce, divertente: non solo messaggi scritti ma anche vocali, foto, video e “faccine” che rendono le conversazioni molto più divertenti e creative.

Dal 2014 la proprietà è passata a Facebook, allargando la famiglia del colosso insieme a Instagram. L’applicazione ha terminato il suo rapporto con Windows e oltre ai dispositivi già messi in un cassetto ad inizio anno – ora se ne aggiungono altri.

Il motivo è che alcuni dispositivi sono altamente obsoleti e dal primo febbraio non verranno più supportati quelli che utilizzano Android 2.3.7 e iOS 8.

Dal 1° febbraio non funzionerà su questi Smartphone

Come si evince anche da hwupgrade, i dispositivi e i sistemi operativi interessati sono i seguenti:

  • Nokia S40 e S60 (disattivazione da Dicembre 2017)
  • Tutti i dispositivi con Windows Phone (disattivazione da Dicembre 2019)
  • Smartphone con BlackBerry OS
  • Smartphone con BlackBerry 10
  • Sistema operativo Android con versione 2.3.7 oppure versione precedente (dal 1° Febbraio 2020)
  • iPhone che ha la versione iOS 7 oppure versione precedente (dal 1° Febbraio 2020)

Come capire quale sia il sistema operativo in possesso? Basterà consultare le informazioni nelle Impostazioni del proprio cellulare.

Per poter utilizzare nuovamente l’applicazione di messaggistica è doveroso acquistare un cellulare nuovo: questo non solo consentirebbe di ottenere le versioni aggiornate di tutte le applicazioni ma anche di mantenere inalterata la sicurezza dei propri dati.

Per ulteriori informazioni, il consiglio è quello di rivolgersi ad un esperto di informatica così che vi saprà spiegare la situazione, verificare il vostro smartphone e consigliare come procedere.

Impostazioni privacy