Paolo Maria Jannacci, chi è il musicista al Festival di Sanremo: carriera, vita privata e curiosità

Chi è Paolo Maria Jannacci, il jazzista figlio di Enzo Jannacci, che sarà tra i Big della 70esima edizione del Festival di Sanremo

paolo maria jannacci

Scopriamo tutti i segreti di Paolo Maria Jannacci, uno degli artisti che concorreranno alla vittoria del prossimo Festival di Sanremo 2020.

Chi è Paolo Maria Jannacci

Paolo Maria Jannacci nasce a Milano, il 5 settembre del 1972 sotto il segno della Vergine. A soli 6 anni inizia a suonare il pianoforte con Lina Marzotto Pollini e Davide Tai.

Tra i suoi maestri di armonia vi è anche Enzo Jannacci, suo padre, che tiene a prendersi cura della sua formazione. Allo stesso tempo, Paolo prosegue gli studi di formazione linguistico-umanistica, ottenendo il diploma nel 1990.

La sua carriera professionistica nell’ambito musicale inizia, invece, due anni prima, nel 1988. Negli anni Duemila continua la formazione musicale al Conservatorio Giuseppe Verdi.

Jannacci è un jazzista di grande talento, che suona attivamente ed esegue, in versione jazz, i brani più famosi del padre Enzo. I suoi maggiori successi sono però quelli rivolti alla musica per gli spot pubblicitari e alle colonne sonore di film come Piccoli equivoci di Ricky Tognazzi, Mi fido di te di Massimo Venier e Almeno tu nell’universo di Luca Biglione.

Ottiene grande successo anche quando partecipa a Zelig con la “Paolo Jannacci Band”.

L’artista farà il suo esordio al Festival di Sanremo 2020 con “Voglio parlarti adesso”: sarà, infatti, tra i Big che si esibiranno sul palco dell’Ariston per la 70esima edizione del Festival, che si terrà dal 4 all’8 febbraio.

Vita privata e curiosità

Per via del carattere schivo e riservato di Jannacci, non si hanno molte informazioni sulla sua vita privata.

Si sa che è sposato con Chiara, che è anche la madre della sua unica figlia, una bambina di nome Allegra.

Il musicista è un grande amico di J-Ax e ha diretto la Sorci Verdi Band nel programma Sorci Verdi dell’ex Articolo 31.

Impostazioni privacy